Il dono di "Oggi vinco io": 15 carrozzine per i pazienti oncologici

Quindici carrozzine per il trasporto dei pazienti oncologici. Le ha donate l'associazione onlus "Oggi vinco io" all'ospedale Businco di Cagliari. La cerimonia di consegna si terrà mercoledì 4 maggio alle 10,30 nella sala convegni dell’Ospedale Oncologico di Cagliari. Parteciperanno anche il commissario straordinario dell’Azienda Ospedaliera “Brotzu” e il direttore sanitario.

Nata un anno fa con lo scopo di migliorare la qualità di vita  dei pazienti ricoverati nell’ospedale regionale specializzato nella cura deli tumori, l’associazione ha organizzato varie iniziative di beneficienza tra cui le” partite del cuore” in cui la squadra dell’Oncologico, formata da medici e infermieri ma anche pazienti ha giocato contro quella delle Glorie Rossoblu Tomasini, Copparoni, Quagliozzi, quella formata da magistrati, avvocati e forze dell’ordine del Tribunale di Cagliari, le rappresentative della Barbagia di Tonara, di San Gavino e di Teulada, sempre con lo scopo di diffondere il messaggio della prevenzione oncologica e della solidarietà.  

La donazione di 15 carrozzine rientra tra le iniziative concrete che l’Associazione “Oggi vinco io” si è prefissata di realizzare a favore dei malati oncologici.